THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO ROMA

The Basic Principles Of Avvocato Roma

The Basic Principles Of Avvocato Roma

Blog Article

Le informazioni riguardanti i cittadini italiani all'estero possono essere fornite in conformità con la legge applicabile sulla protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), che nella maggior parte dei casi richiede il consenso della persona ricercata.

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in thirty giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma for every aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo check here di thirty giorni)

l’atto è punibile anche nel luogo in cui è stato commesso o questo luogo non soggiace advertisement alcuna giurisdizione penale; b. l’autore si trova in Svizzera o, for each questo suo atto, è

Studio penale a Roma Centro - Le pene sono assorted a seconda che la vittima sia penetrata o meno: in caso di penetrazione orale, vaginale o anale, sarà punita con una pena da quattro a dieci anni di reclusione; al contrario, se non viene prodotta, la pena sarà compresa tra uno e tre anni.

La maggior parte dei detenuti italiani all'estero sono stati condannati for each reati quali traffico di droga, rapina, omicidio, frode e truffa. Tuttavia, ci sono anche casi di cittadini italiani detenuti all'estero per reati politici o for each violazioni delle leggi locali.

Avvocato italiano estradizione mandato di arresto europeo droga spagna francia belgio svizzera germania austria regno unito

È importante comunicare tempestivamente con le autorità consolari for every garantire che tu riceva l'assistenza necessaria.

five. Organizzazioni non governative (ONG): Ci sono diverse ONG italiane che si occupano della protezione dei diritti umani e del supporto legale for every i cittadini italiani imprigionati all'estero.

Le richieste devono essere indirizzate direttamente all'ufficio consolare competente tramite lettera motivazionale (documento in formato cartaceo), allegando una copia di un documento di identità valido del richiedente.

Ci sono anche casi in cui le persone che cercano -vendetta- fanno deliberatamente Untrue accuse con l esplicita intenzione di distruggere la reputazione della vittima.

Dal punto di vista delle preclusioni soggettive, la misura si rivolge advert un elenco limitato di detenuti, ossia a quanti devono scontare un residuo pena tra i six e i eighteen mesi.

responsabilità medica, sinistri stradali, danni da cose in custodia), e sempre dalla parte del cittadino, che spesso non è a proprio agio con i meccanismi necessari ad ottenere la miglior tutela possibile. La mia esperienza mi fa ritenere imprescindibile offrire una prestazione professionale personalizzata, attenta alle aspettative e mai meccanica, attraverso uno studio approfondito dei singoli casi.

Tale assistenza da parte dell'ufficio consolare per il pagamento delle spese legali può essere concessa - in caso di indennità dimostrabile - sotto forma di:

Ecco alcune opzioni di avvocati specializzati in diritto penale internazionale che possono assistere i detenuti italiani all'estero:

Report this page